Announcement

No records available.

Doppelmayr Italia Srl

Il gruppo Doppelmayr-Garaventa è riconosciuto come il più grande costruttore di impianti a fune a livello mondiale ed è presente in 30 paesi del mondo con una rete di filiali, concessionarie e partner.

La sede e gli stabilimenti di Lana hanno posto pietre miliari nell’innovazione tecnologica e realizzato la quasi totalità delle grandi funivie a va e vieni delle Alpi e d’Italia dal 1912, quando venne realizzata la prima funivia moderna.

Il gruppo internazionale Doppelmayr-Garaventa, con 2200 collaboratori ed un fatturato di 680 milioni di Euro, ha realizzato ad oggi oltre 14.200 impianti a fune in tutti i continenti e può vantare un grandissimo know-how su ogni tipo di impianto funiviario attualmente conosciuto, sia per quanto riguarda lo sviluppo tecnologico, che per la realizzazione e manutenzione.

Doppelmayr Italia Srl è nata nel 2002 dalla fusione delle tre ditte Doppelmayr, Agamatic ed Hölzl. Le sinergie prodotte dalla fusione delle lunghe esperienze delle singole ditte hanno offerto nuove potenzialità per la progettazione e la costruzione di impianti di trasporto altamente innovativi. Le sempre più grandi aspettative della clientela pubblica e privata, le esigenze di rispetto dell’ambiente e la richiesta di sistemi di trasporto pubblico moderni ed affidabili hanno fissato nuovi, severi standard. La disponibilità, competenza e flessibilità dei 120 collaboratori della Doppelmayr garantiscono la miglior realizzazione di ogni progetto, mentre la qualificata organizzazione di assistenza tecnica garantisce la soluzione di tutte le emergenze, anche le piu complesse ed impreviste, nel giro di poche ore.

La propensione all’innovazione, fondamento della cultura aziendale, ha portato a spettacolari impianti realizzati come prime mondiali, da ricordare gli impianti 3S di Kiztbuhel e Whistler Mountain, i piu grandi del mondo, ed il funitel dalle grandi ruote a St. Anton, nonché i numerosi Funifor, un brevetto esclusivo di Doppelmayr Italia.

Anche nel settore del trasporto urbano Doppelmayr è impegnata attivamente nella realizzazione di people movers con la propria divisione DCC; dal 1999 sono già stati realizzati sei impianti (2 a Las Vegas, Birmingham, Toronto, Città del Messico, Venezia), mentre altri tre sono in fase di montaggio a Doha (Qatar), Caracas e San Francisco.

Doppelmayr è l’unico costruttore ad aver inventato e realizzato funivie con cabine rotanti sul Titlis (Svizzera), Città del Capo, Palm Springs e Malcesine (Lago di Garda).

 

Doppelmayr Italia Srl con socio unico

Zona Industriale, 14
39011 Lana d’Adige (BZ)

Tel. 0473 262 100
Fax. 0473 262 201

dmi@doppelmayr.com
http://www.doppelmayr.com