Progettazione e D.L.

L’ATI per la progettazione delle Nuove Funivie Monte Bianco

All’inizio del 2006 è stata costituita una Associazione Temporanea di Imprese a seguito dell’intervenuto affidamento dei “Servizi di ingegneria, architettura e geologia per la realizzazione del nuovo complesso “Pontal di Entreves – Mont Frety – Punta Helbronner” nel Comune di Courmayeur (AO)” da parte della stazione appaltante Società Funivie Monte Bianco Spa.

Gli associati sono:

Studi esterni:

Negli anni 2007 -2009 è stata redatta la progettazione definitiva ed esecutiva dell’intera opera, sono state espletate tutte le attività di tipo autorizzativo che hanno consentito di ottenere tutte le necessarie approvazioni regionali a per poter lanciare la procedura di gara. L’appalto del 2010 e la definitiva assegnazione al Consorzio Cordée Mont Blanc ha portato finalmente nel 2011 all’inizio delle attività di realizzazione.

Ai fini della gestione della fase realizzativa, il Mandatario Capogruppo ha appositamente costituito un Ufficio di Direzione Lavori di cui nominalmente e per le specifiche responsabilità fanno parte il Direttore dei Lavori, il Coordinatore della Sicurezza, gli Ispettori di Cantiere, i Direttori Operativi ed alcuni esperti e assistenti con specifiche competenze.